Ascolta la puntata:
Marzo è arrivato e come ad ogni inizio mese, in collaborazione con Monica del progetto Calendario Pagano, vi racconteremo delle antiche feste e ricorrenze di questo mese che sin dall’antichità ha rappresentato l’inizio dell’anno, come avrete potuto ascoltare nella puntata in cui abbiamo parlato del More Veneto.
Siamo nel periodo finale di Carnevale, ma voi sapete perchè si chiama così questa festa che oggi trascorriamo in maschera? Un periodo denso di ricorrenze che segnano la rinascita della natura e quindi dei cicli agricoli uscendo dal gelo e buio invernale verso la più tiepida primavera.
Voleremo poi a Londra a conoscere Gabriele Contente, 30 anni originario di Roma che vive nella capitale britannica e nella quale ha aperto quella che potrebbe essere la più piccola focacceria del mondo chiamata PINKADELLA, nome che viene dall’unione delle parole “pink”, rosa in inglese, e “della” da mortadella. Una scelta per rendere il locale riconoscibile e dal nome orecchiabile.
La focacceria è stata realizzata all’interno di una classica cabina del telefono inglese color rosso.
Qui Gabriele ha una piccola affettatrice, un fornetto, una macchina del caffè e alcuni dolcetti in modo da poter offrire un bel pranzo al volo tipicamente italiano, ma a Londra e da una cabina del telefono.
Genialità tipicamente italiana quella del progetto PINKADELLA, auguriamo a Gabriele, tanto lavoro e buona fortuna!
Seguiteci!
INFO