Puntata 238 – Le Persone Altamente Sensibili (P.A.S.), Giovanna e il suo progetto imprenditoriale di stireria

ASCOLTA LA PUNTATA

Ascolta la puntata:

04:11Le Persone Altamente Sensibili (P.A.S.) 26:04Giovanna e il suo progetto imprenditoriale di stireria

Nella puntata di oggi andremo in Piemonte a conoscere Gabriele.
Gabriele è un P.A.S. ossia Persona Altamente Sensibile ossia persone che sentono più profondamente degli altri ogni stimolazione esterna. Non avendo un filtro abbastanza efficace come per le altre persone, questa stimolazione esterna si trasforma in iperstimolazione interna che provoca una serie di reazioni a livello fisiologico.

Gabriele Genovese

Una persona altamente sensibile quindi è qualcuno che sperimenta risposte acute fisiche, mentali o emotive agli stimoli.

Gli stimoli possono essere esterni, come rumori, luci, confusione, film o spettacoli, persone che frequentiamo, o stimoli interni, come i nostri pensieri, emozioni e immaginazioni.

Gabriele ci racconterà com’è stata la sua vita come P.A.S., come ha attraversato i vari periodi di crescita e come gestire questa condizione che caratterizza certe persone.

Dopo ci porteremo a Trieste per incontrare Giovanna, una giovane mamma che dello stirare i panni ne ha fatto un impresa. Dapprima stirava i vestiti dei suoi clienti da casa per poi arrivare ad aprire un primo negozio in centro alla città di Trieste dove assieme alle sue colleghe riceve ogni giorno decine e decine di panni da stirare tanto che a breve aprirà un secondo punto vendita sempre in città.

Giovanna assieme alla sua collega Vita

INFO

Profilo Instagram di Gabriele Genovese

Sito web sui P.A.S.

Pagina Facebook di Stira Giovanna per te

Partecipa alla discussione