Puntata 340 – Megic Pizza, una tradizione tutta italiana raccontata dal suo ‘boss’ Gerardo Acampora

ASCOLTA LA PUNTATA

Ascolta la puntata:

06:18Megic Pizza, una tradizione tutta italiana raccontata dal suo ‘boss’ Gerardo Acampora

Nella puntata di oggi, vi porteremo in Friuli Venezia Giulia per parlarvi di pizza perché il nostro ospite odierno è oriundo della Campania e ha fondato un vero e proprio ‘colosso’ imprenditoriale che si occupa di produzione di pizze.

Gerardo Acampora e suo padre Michele

Come riporta sul suo sito web:

La nostra storia inizia sull’isola di Grado quasi quarant’anni fa.
Michele e il suo storico locale, “La Ciacolada”, sono i primi protagonisti del nostro racconto che vedrà nel ruolo di protagonista anche Gerardo, il figlio, e tutto il nostro team di lavoro dello stabilimento di Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia. Tutti insieme abbiamo contribuito a creare non solo una pizza eccellente ma anche una “famiglia allargata” che lavora con entusiasmo e dedizione.
Dopo molti anni d’impegno attivo nella ristorazione abbiamo deciso di intraprendere una nuova sfida, di portare il sapore e i profumi della nostra pizzeria nelle case di tutti. È così che è nato il progetto Megic, acronimo di Michele, Eleonora, Gerardo, Ida, ovvero i nomi dei componenti della nostra famiglia e di Ciacolada, il nostro punto di partenza.
La creatività e la fantasia, figlia delle nostre origini campane, ha caratterizzato l’intero percorso della nostra storia. Dal brevetto dell’HMS – hand movement simulator, uno strumento che stende le nostre pizze proprio come se fosse un pizzaiolo in carne e ossa, a quello di “Hasta la pizza!” la prima pizza al mondo che si mangia su uno stecco come un gelato.
Nel 2016 avviene il salto di qualità: Megic pizza viene insignita del certificato Italian Identity Index, il sigillo distintivo del saper fare italiano, una grande soddisfazione che fa del prodotto un paladino del Made in Italy a livello internazionale!

Innovazione è la nostra parola d’ordine, così da anticipare i desideri dei nostri consumatori. Prodotti diversi ma tutti ideati per soddisfare i gusti e le esigenze degli amanti della pizza. Oggi a portare avanti i progetti e le idee di Megic è Gerardo, imprenditore e pizzaiolo eclettico e creativo, sempre impegnato in una nuova idea. L’ultima si chiama HoHo, una App che permette alle attività commerciali di fare instant marketing mirato alla propria clientela fidelizzata.

Un viaggio dunque in una delle più grandi tradizioni enogastronomiche italiane, la Pizza!

Abbiamo anche ricordato i compleanni del mitico Marcello Lippi, ex calciatore e allenatore di calcio italiano, di ruolo difensore, di Flavio Briatore, imprenditore e dirigente sportivo italiano, di Maurizio Ferrini, comico e attore italiano e di Luca Argentero, attore ed ex modello.


Se il lavoro che stiamo facendo ti sembra utile puoi decidere di supportare Radio Bunker con una libera donazione permettendoci di continuare a raccontare l’Italia clicca qui!


INFO

Sito web di Megic Pizza

Profilo Instagram di Megic Pizza

Puntata di Boss in Incognito



Partecipa alla discussione