Ascolta la puntata:
Quella di oggi è una puntata tutta speciale, gentile oserei dire perchè proprio di quello si parla e lo faremo attraverso due ospiti Gaia Simonetti giornalista
e ideatrice del premio Costruiamo Gentilezza nello sport come Ussi Toscana e ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza assieme a Silvia Sardi, manager sportiva ma anche Ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza.
Ma chi c’è dietro al progetto ‘Costruiamo Gentilezza’?
L’Associazione Culturale Cor et Amor è stata costituita il 22 Settembre 2014. Il 30 Luglio 2019, con assemblea dei soci straordinaria viene trasformata in Associazione di Promozione Sociale Ente del Terzo Settore.
La vita dell’Associazione è regolamentata dallo Statuto che è stato registrato presso l’Ufficio del Registro di Ivrea (TO) in data 23 Settembre 2014 e successivamente modificato e registrato sempre presso l’Ufficio del Registro di Ivrea (To) in data 31 Luglio 2019.
Con determina dirigenziale del 10 Febbraio 2020 l’Associazione di Promozione Sociale Cor et Amor è iscritta al Registro Regionale delle Aps in Piemonte.
Costruttori di gentilezza
Chi sono e cosa fanno?
Sono ruoli sociali, attivatori delle comunità, che volontariamente ed autonomamente si impegnano a costruire gentilezza, per il bene comune.
Perchè costruire gentilezza?
Una pratica di gentilezza ripetuta più volte diventa un’abitudine. In questo modo se ogni individuo agisce con gentilezza, le comunità saranno più accoglienti e le persone più felici.
Le reti dei Costruttori di Gentilezza
Permettono ai costruttori di gentilezza di condividere idee ed opinioni sui giochi e sulle pratiche gentili (es. Rete Nazionale Assessori alla Gentilezza).
Abbiamo inoltre ricordato la Giornata Internazionale della Nonviolenza e la Festa dei Nonni.
INFO
Sito web di Costruiamo Gentilezza
Pagina Facebook di Costruiamo Gentilezza
SOSTIENI IL NOSTRO LAVORO CON UNA TUA DONAZIONE