Puntata 231 – Sulle ali del corvo verso l’azzurro II edizione | Silvia Sponchiado: Con i miei occhi

ASCOLTA LA PUNTATA

Ascolta la puntata:

04:25Sulle ali del corvo verso l’azzurro – II edizione 20:40Silvia Sponchiado: Con i miei occhi: Non si può controllare ciò che è imprevedibile

Nella puntata di oggi incontreremo la professoressa Simonetta Sandra Maestri, presidente dell’Associazione di promozione sociale Baffo John Potter di Ferrara che ci racconterà della seconda edizione del concorso letterario ‘Sulle ali del corvo verso l’azzurro’ prossimo alle premiazioni dei partecipanti.
La premiazione avverrà venerdì 28 ottobre alle 16.30 presso Biblioteca comunale Casa Niccolini di Ferrara ( in centro a Ferrara, Via Romiti, 13).

Proseguiremo poi incontrando una ragazza veneziana, Silvia Sponchiado che da poco ha scritto un libro: ‘Con i miei occhi: Non si può controllare ciò che è imprevedibile’.

“Non si può controllare ciò che è imprevedibile”; ogni genitore agli occhi del proprio figlio desidera sempre essere perfetto, invulnerabile, imbattibile, ognuno di noi cerca di proteggere i propri figli da tutto e tutti; a volte però questo non è possibile perché la vita ti mette di fronte a dure prove. La malattia oncologica pediatrica non deve più essere un tabù.

Silvia è mamma di Lucia, una bimba ammalata di Neuroblastoma e in questo volume parla di questa esperienza.

INFO

Sito web dell’APS Baffo John Potter

Acquista il libro di Silvia Sponchiado

Sito web dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA

Partecipa alla discussione