Puntata 187 – Il progetto Pillole di Zoldo | Il ristorante L’Insonnia

ASCOLTA LA PUNTATA

Ascolta la puntata:

03:43Il progetto ‘Pillole di Zoldo’ di Giovanni e Lucio.

Altra puntata dolomitica quella di oggi nella quale vi porteremo in Val di Zoldo a conoscere due realtà davvero interessanti.

La prima è il progetto di alcuni ragazzi, Giovanni Bez e Lucio Radaelli che attraverso un profilo Instagram ed una pagina Facebook vogliono far conoscere tutte le peculiarità culturali, storiche, tradizionali e naturalistiche del loro territorio attraverso vere e proprie ‘pillole’ social in cui raccontano.

L’obiettivo di Pillole di Zoldo è quello di entrare a fondo nell’intimità della montagna, nel rapporto silenzioso che ognuno instaura con lei. Di capire il valore dei ricordi, dei luoghi abbandonati, di tutti quegli importantissimi dettagli che rendono un posto unico. Delineare il valore del recupero, della cultura e delle tradizioni. Della lentezza in un mondo che corre veloce.

Rimarremo poi in zona a conoscere Tito Meneghetti, titolare del ristorante L’Insonnia che da decenni sfama e disseta i suoi avventori, dando quel pizzico di ‘casa’ che solo un locale tipico ed in stile montano sa darti con il suo calore.

INFO

Pillole di Zoldo – InstagramFacebookYoutube

Ristorante l’Insonnia

Partecipa alla discussione