by admin admin Nessun commento

Ascolta la puntata:

l’Italia è piena di luoghi abbandonati, vuoi per via di problemi geologici che hanno costretto la gente a lasciare un dato posto, vuoi per questioni di eredità, vuoi per situazioni meramente finanziarie dovute a fallimenti o ad altro.

Parliamo di ville, case, castelli, ex-ospedali e tanti altri luoghi che probabilmente non hanno più nemmeno un padrone.
Luoghi a volte vuoti, a volte ancora pieni di oggetti e stora che li racconta.

I ragazzi di Urbex Squad, un gruppo di esploratori di diversi luoghi italiani, passano il loro tempo libero a cercare questi posti e ad esplorarli raccontando tutto quello che trovano attraverso foto e video che rimarranno muti testimoni di quegli oggetti, quelle stanze, quei mobili che le famiglie videro per un’ultima volta in quel momento che dovettero abbandonare la loro casa, a volte, per sempre e magari per faccende gravi.

Questi ragazzi ci sono piaciuti da subito per il grandissimo rispetto che hanno per i luoghi abbandonati, seppur pieni di polvere, muffa e dimenticati dagli eredi, per loro sono come musei fruibili in cui è possibile filmare tutto a patto di lasciarlo poi come e dove è stato trovato.

Non potevamo non raccontare la loro storia, la loro passione e il loro desiderio di immortalare oggetti fermi icerti posti da decenni e mai toccati.

Seguiteci!

INFO

Canale Youtube Urbex Squad

Pagina Facebook Urbex Squad

Profilo Instagram Urbex Squad




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *