Puntata 121 – La Venezia di Cà Macana, degli Underworld Vampires e di Arca

ASCOLTA LA PUNTATA

Ascolta la puntata:

04:51La Venezia di Cà Macana 32:09Nicola Catino ci racconta gli Underworld Vampires 44:42Dichiarazione sulla vincita di ARCA alla Barcolana 2021 di Furio Benussi

Nella puntata di oggi, andremo in giro per la bellissima città lagunare di Venezia.

Conosceremo in primis Davide Belloni, titolare della bottega artigianale Ca’ Macana. Questo artigiano con la sua famiglia si occupa dalla metà degli anni ’80 di realizzare maschere tradizionali ed artistiche in cartapesta.

Davide ci racconterà la loro storia e cosa realizzano esattamente. Noi abbiamo visitato la sua bottega in questo fine settimana e siamo rimasti davvero incantati!

Conosceremo poi Nicola Catino, nativo di Barletta ma di stanza a Venezia da molti anni che assieme al suo gruppo, gli Underworld Vampires, usciranno il 1 di novembre con il nuovo album ‘Mondo Parallelo’.

Simone Zagagnoni e Nicola Catino degli Underworld Vampires

Girando poi per Venezia abbiamo avuto la fortuna di incontrare sulla Riva dei Sette Martiri all’imbocco di Via Garibaldi, Arca, una delle barche a vela più lunghe del mondo che con i suoi 100 piedi ed il suo team è vincitrice dell’ultima Barcolana a Trieste nonostante le grosse difficoltà dovute al vento. Era a Venezia per partecipare alla Veleziana edizione 2021 e siamo riusciti a strappare una veloce intervista al triestino Furio Benussi, timoniere di questa meravigliosa imbarcazione.

Simone Zagagnoni e Furio Benussi su ARCA

Seguiteci!

INFO

Sito web di Cà Macana

Pagina Facebook di Cà Macana

Pagina Facebook Underworld Vampires

Profilo Instagram Underworld Vampires

Sito web B&B Oceano Mare

Sito web Furio Benassi Team (Fast and Furio)

Partecipa alla discussione