Puntata 85 – Castello Tesino, l’arte murale e la Torta Tesina | Gioia Mayer

ASCOLTA LA PUNTATA

Ascolta la puntata:

05:43Castello Tesino, l’arte murale e la Torta Tesina 26:15Intervista a Gioia Mayer

Oggi vi racconteremo cosa siamo andati a fare in Tesino, una valle trentina a cavallo fra la catena dei Lagorai ed il solco della Valsugana, ricca di tradizioni, di storia e con un sacco di attrattive turistiche, storiche e naturalistiche.

Nello scorso fine settimana si è tenuta la premiazione della kermesse artistica ‘L’Arte murale e la montagna’ che ha visto la partecipazione di sette artisti trentini in sfida con le loro opere realizzate su altrettanti muri paesani.
La sera del 26 si è tenuta la premiazione che ha visto come vincitore Giuliano Rattin di Canal San Bovo.

A seguire il concerto del cantautore Claudio Comuzzi e del suo coro che ha anche dedicato una canzone al fagiolo Tesino.

Il giorno dopo poi si è tenuto il ‘Pranzo con il fagiolo’ voluto dall’Associazione Arte e Scienza Olistica di Castello Tesino e magistralmente organizzato dal Circolo Culturale e Artistico Tesino e dai Cucinieri Tesini al cui termine è stata presentata la Torta Tesina a base di fagiolo locale.

Un weekend ricco di esperienze fra interviste, gastronomia e soprattutto ‘fresco’.

Seguirà poi l’intervista alla Maria del Gazzettino, Gioia Mayer che da Venezia ci racconta la sua esperienza di far parte di una tradizione veneziana vecchia di secoli.

Seguiteci.

Partecipa alla discussione