by admin admin Nessun commento

Ascolta la puntata:

Oggi vi racconteremo cosa siamo andati a fare in Tesino, una valle trentina a cavallo fra la catena dei Lagorai ed il solco della Valsugana, ricca di tradizioni, di storia e con un sacco di attrattive turistiche, storiche e naturalistiche.

Nello scorso fine settimana si è tenuta la premiazione della kermesse artistica ‘L’Arte murale e la montagna’ che ha visto la partecipazione di sette artisti trentini in sfida con le loro opere realizzate su altrettanti muri paesani.
La sera del 26 si è tenuta la premiazione che ha visto come vincitore Giuliano Rattin di Canal San Bovo.

A seguire il concerto del cantautore Claudio Comuzzi e del suo coro che ha anche dedicato una canzone al fagiolo Tesino.

Il giorno dopo poi si è tenuto il ‘Pranzo con il fagiolo’ voluto dall’Associazione Arte e Scienza Olistica di Castello Tesino e magistralmente organizzato dal Circolo Culturale e Artistico Tesino e dai Cucinieri Tesini al cui termine è stata presentata la Torta Tesina a base di fagiolo locale.

Un weekend ricco di esperienze fra interviste, gastronomia e soprattutto ‘fresco’.

Seguirà poi l’intervista alla Maria del Gazzettino, Gioia Mayer che da Venezia ci racconta la sua esperienza di far parte di una tradizione veneziana vecchia di secoli.

Continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *