Puntata 331 – Lucia Sapienza, un artista siciliana alla conquista di New York City, si racconta

ASCOLTA LA PUNTATA

Ascolta la puntata:

04:10Lucia Sapienza, un artista siciliana alla conquista della Grande Mela, si racconta

Nella puntata di oggi, voleremo con l’immaginazione fino a New York City dove incontreremo una giovane artista, un’attrice di origine italiana, Lucia Sapienza.

Lucia Sapienza è un’artista dal talento eclettico la cui passione l’ha portata a New York nel 2021, dove è stata ammessa all’American Academy of Dramatic Arts (diplomata a pieni voti nel 2023). Prima di arrivare negli States, Lucia aveva alle spalle uno studio ventennale di pianoforte, appassionata da sempre al mondo del teatro e del teatro musicale in particolare, si era diplomata alla Gypsy Musical Academy di Torino nel 2020, accademia con la quale aveva partecipato ad Italia’s Got Talent 2019 arrivando in finale insieme ai suoi colleghi grazie al Golden Buzz di Claudio Bisio. Alla Gypsy Lucia si è preparata professionalmente in canto musical style e pop, coro e armonie, danza classica, moderna, tip tap e musical style, e recitazione e teatro fisico. Dopo lo sbarco in America Lucia ha collaborato con artisti di Broadway e Off-Broadway, sul palco e dietro le quinte come production assistant. Scelta dalla regista di uno degli spettacoli in cui lavorava come PA fa il suo debutto cantando ed eseguendo al pianoforte Amara Terra Mia, nello spettacolo Napoli, Brooklyn ed in seguito verrà scelta per due produzioni di fila per comporre le musiche dello spettacolo oltre a lavorare come attrice.

Lucia ha inoltre diviso il palco con Joy Franz, attrice che ha dato origine a diversi personaggi dei musical di Steven Sondheim, cantando sul palco del noto teatro Cabaret The Green Room 42.

Attualmente Lucia sta lavorando al processo di costruzione del suo adattamento delle Supplici di Eschilo, il quale è stato accettato come atto unico e originale al New York Theater Festival ed andrà in scena a Maggio 2024.

INFO

Sito web di Lucia Sapienza

Profilo Instagram di Lucia Sapienza


Se il lavoro che stiamo facendo ti sembra utile puoi decidere di supportare Radio Bunker con una libera donazione permettendoci di continuare a raccontare l’Italia clicca qui!



Partecipa alla discussione