Puntata 204 – La comunità italiana di emiliano romagnoli in Canada, si racconta

ASCOLTA LA PUNTATA

Ascolta la puntata:

03:58La comunità emiliano romagnola in Ontario

Oggi voleremo fino dall’altra parte del mondo, in Canada, per raggiungere la comunità emiliano romagnola che vive in Ontario e lo faremo in compagnia di Gianpietro Nagliati Bravi segretario dell’Associazione Amarcord Emiliano-Romagnoli dell’Ontario.

Gianpietro ci racconterà la sua storia, ci dirà com’è il Canada soprattutto visto dagli occhi di un expat, come si vive e come si relazionano i nostri connazionali con i canadesi.

Sul sito dell’Associazione troviamo scritto:

Associazione Amarcord raggruppa persone originarie dell’Emilia Romagna o che abbiano rapporti di lavoro e studio con la nostra Regione: appassionati della via Emilia e di quello che le gravita attorno, insomma.

La nostra passione principale è organizzare piccoli eventi e manifestazioni con al centro la nostra Regione ed il suo ricco e variegato patrimonio artistico, culturale, industriale, gastronomico …

Cerchiamo quando possibile di fare network con altre realtà della Regione e dell’Ontario (ma non solo) e siamo sempre disponibili a fornire suggerimenti e consigli a coloro che in Emilia Romagna abbiano interesse per il Canada e per la Provincia dell’Ontario in particolare.

Venite con noi a scoprire questa piccola grande parte di Italia all’estero!

INFO

Sito web dell’Associazione Amarcord

Sito web dell’ambasciata italiana in Canada

CREDITI

Foto di copertina: Ambasciata Italiana in Canada

Partecipa alla discussione