Puntata 197 – La rivista Luna Nuova Magazine | L’avventura elettorale di Sunil in Trentino

ASCOLTA LA PUNTATA

Ascolta la puntata:

03:45La rivista Luna Nuova Magazine 17:04Sunil Pellanda e la sua avventura elettorale in Trentino

Nella puntata di oggi presenteremo la nuova rivista “LUNA NUOVA MAGAZINE” (per ora in digitale) che la nostra amica Monica Casalini, assieme al suo staff pubblicherà a partire da questa sera, scaricabile in PDF dal sito ufficiale.

Il logo di Luna Nuova Magazine

Come scrivono sul loro sito: è una rivista di estrazione neopagana, che tratta argomenti di paganesimo antico e moderno, storia, esoterismo, divinazione, erboristeria magica, folclore, mitologia, sciamanesimo, stregoneria, spiritualità radicata, olismo e tanto, tanto, tanto altro. Non mancheranno le rubriche pratiche come l’almanacco lunare, l’agenda mensile, i rituali e le ricette, le idee, ecc.

Il taglio estetico è fresco e moderno, con uno stile che strizza l’occhio all’esoteric-chic. La redazione è formata da persone in cui ripongo la mia stima più profonda, persone che in alcuni casi conoscete da anni, e altre nuove nel panorama pagano italiano. Ma tutte preparate e forti del proprio sapere.

Oltre alle rubriche fisse, ci saranno alcuni cameo redatti da ospiti di riguardo, che collaboreranno di quando in quando, per offrivi continuamente un magazine di ampio respiro, con un punto di vista sempre nuovo, diverso e aperto a tutti.

Andremo poi a parlare con un amico della Valsugana, Sunil Pellanda che ci racconterà della sua avventura di pochi anni fa in cui assieme a degli amici organizzò una lista civica e si presentò alle elezioni del suo borgo, arrivando quasi a vincerle.

Come si organizza una lista civica? Qual’è il percorso per arrivare poi alla candidatura e alle elezioni? Oggi grazie alla testimonianza di Sunil, lo impareremo.

La copertina del primo numero del magazine

INFO

Sito web di Luna Nuova Magazine

Pagina Facebook di Calendario Pagano

Partecipa alla discussione