Puntata 162 – Bunker Almanac – Le ricorrenze antiche del mese di febbraio

ASCOLTA LA PUNTATA

Ascolta la puntata:

04:02Bunker Almanac, le ricorrenze del mese di febbraio a cura di Calendario Pagano33:28La Giornata dei Calzini Spaiati36:25Tarocchi nel Bunker: Il papa

Tante sono le antiche ricorrenze religiose della nostra bella Italia e d’Europa che abbiamo deciso, grazie anche alla preziosissima collaborazione di Monica Casalini del progetto CALENDARIO PAGANO, di realizzare una nuova rubrica mensile interamente dedicata a queste antiche tradizioni.

Sapere chi eravamo per comprendere meglio chi o cosa siamo culturalmente e spiritualmente e con BUNKER ALMANAC cercheremo una volta al mese di fare proprio questo,andare e ricercare le più profonde radici dell’essere italiani ed europei attraverso lo studio e la spiegazione degli antichi culti.

“E ovunque andrò, là troverò sempre il Sole, la Luna e Stelle; troverò sogni, e presagi, e converserò con gli dei!” Epitteto

E come appunto diceva Epitteto (Ierapoli 50 – Nicopoli d’Epiro 130), filosofo greco antico, esponente dello stoicismo di epoca romana, anche noi andremo a ‘trovare, questi astri ed i sogni delle genti durante i millenni che ci hanno preceduto per capire le nostre vere origini.

Proseguiremo poi ricordando la ‘Giornata dei Calzini Spaiati’ nata dall’idea di una maestra di Udine, si celebra ogni anno il primo venerdì di febbraio per lanciare un messaggio di solidarità e inclusione.

Per chiudere la puntata avremo ospite il nostro amico Giacomo Marighelli con la sua rubrica Tarocchi nel Bunker in cui ci parlerà dell’arcano maggiore del Papa e del suo significato.

Seguiteci!

INFO

Pagina Facebook di Calendario Pagano

Pagina Facebook della Giornata dei Calzini Spaiati

Sito web di Giacomo Marighelli

Partecipa alla discussione