by admin admin Nessun commento

Ascolta la puntata:

Zavattarello, piccolo borgo in provincia di Pavia, nell’Oltrepò Pavese, adagiato sui dolci declivi degli appennini da numerosi secoli, basti pensare che questi boschi erano già zone di rifugio dei disertori dell’esercito romano, dopo che questo subì la disfatta nella battaglia della Trebbia ad opera di Annibale.

Forte di un castello di origini medievali (X secolo) Zavattarello oggi rappresenta un luogo di grande attrattiva turistica per la sua storia, l’artigianato, l’enogastronomia di questa zone e non da meno la parte naturalistica.

Nella puntata abbiamo parlato con il sindaco, il dott. Simone Tiglio e poi abbiamo fatto due chiacchiere assieme a Cristian Valinotti, noto studioso e ricercatore di fenomeni paranormali, riguardo il fantasma di Pietro II Dal Verme che ancora oggi, a quanto pare, aleggia nei corridoi e nelle stanze dell’antichissimo maniero.

Con questa puntata apriamo la sezione BUNKER TOUR nella quale Vi porteremo ogni settimana in un viaggio attraverso l’Italia e le sue eccellenze. Continuate a seguirci!

INFO:

Sito di Zavattarello: http://zavattarello.org
Comune di Zavattarello: https://www.comune.zavattarello.pv.it
Canale EGO (Cristian Valinotti): https://www.youtube.com/channel/UCR3O3q2-kyKuXpx2tD3aAAA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *