TEATRO RAGAZZI, DOMENICA 10 DICEMBRE TORNA LO SPETTACOLO PER LE FAMIGLIE. IL TENACE SOLDATINO DI PIOMBO IN SCENA ALLA SALA ESTENSE

Torna con un nuovo appuntamento la stagione del Teatro Ragazzi del Teatro Comunale di Ferrara. Oltre ai consueti appuntamenti rivolti alle scuole, in questa edizione rispetto allo scorso aumentano infatti a cinque le date domenicali rivolte alle famiglie, che si svilupperanno in un ricco calendario da dicembre a febbraio (inizio spettacoli ore 16,30). Dopo il successo lo scorso 3 dicembre alla Sala Estense con La gallinella rossa dell’Accademia Perduta-Romagna Teatri, si prosegue con la programmazione domenica 10 dicembre con Il tenace soldatino di stagno e altre storie, spettacolo di narrazione sul tema della diversità del Baule Volante, rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Vincitore del Premio Eti-Stregagatto nel 2002 e del Premio Enfantheatre nel 2007 lo spettacolo scritto da Roberto Anglisani e Liliana Letterese e portato in scena da Andrea Lugli e Liliana Letterese, rappresenta un percorso, articolato su tre racconti, sul tema della diversità. Si tratta di un argomento complesso ed attuale, che gli autori hanno voluto affrontare attraverso storie che potessero mostrarlo sotto molteplici aspetti. Ma soprattutto che potessero appassionare e coinvolgere, commuovere e divertire. “Alla fine – raccontano – ci siamo ispirati a tre racconti, guarda caso, molto “diversi” tra loro. “Due bambini” è una storia vicina a noi, infatti i protagonisti sono Sebastiano e Nino, due amici che qualcuno vuole dividere, facendo loro credere di essere diversi. “Il tenace soldatino di stagno” è la celebre fiaba di Hans Christian Andersen. Parla di un giocattolo che si sente solo, perché è diverso da tutti gli altri. Ma dentro di lui batte un piccolo cuore di stagno, che lo accompagnerà in un lungo viaggio pieno di avventure. “Il lupo e la capra” ha un finale un po’ a sorpresa. Parla di un lupo e di una capra, due animali nemici per forza, ma che scoprono di assomigliarsi molto”.

Biglietti: 8 euro adulti, 6 euro gli under 14 anni. Per maggiori informazioni: www.teatrocomunaleferrara.it e in biglietteria del Teatro. Per prenotazioni m.morelli@teatrocomunaleferrara.it.

LA BIGLIETTERIA: ORARI DI APERTURA E RECAPITI

La Biglietteria in Corso Martiri della Libertà 21 è aperta lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato (ore 10-13 e 16-19), giovedì mattina (ore 10-13) e domenica (ore 10-13 e 15-17). Nei giorni di programmazione è aperta fino all’inizio dello spettacolo.

Contatti: biglietteria@teatrocomunaleferrara.it, 0532.202675.





Partecipa alla discussione