PASSATO / PRESENTE / NATURA – La caccia al tesoro di Wildflowers, nei giardini di Interno Verde

Come sta cambiando l’ambiente che ci circonda? Quali piante vedremo nei parchi di domani, e per quali fiori proveremo nostalgia? Sabato 17 e domenica 18 settembre a Ferrara, in collaborazione con Interno Verde, si svolgerà la caccia al tesoro organizzata da Wildflowers, intitolata “Passato / Presente / Natura”.

Il laboratorio floreale realizzerà tre installazioni nei giardini segreti aperti eccezionalmente al pubblico in occasione del festival. Si tratta di lavori site specific realizzati ad hoc per l’evento, dedicati ai fiori che ricorderemo, alla coltivazione sostenibile, alla multiforme idea di flower design.

La partecipazione è libera e gratuita. Chi vuole cimentarsi nel contest deve semplicemente iscriversi al festival, scovare le installazioni, scattare a ciascuna una foto e condividerla su Instagram, taggando @internoverde e @wildflowers.lab.

Nello stesso weekend, chi avrà trovato e immortalato le tre opere, potrà passare nel negozio di via Boccacanale di Santo Stefano 16, a ritirare il premio: un buono sconto per l’acquisto di piante e fiori, il libro con le descrizioni e le immagini dei giardini aperti da Interno Verde a Parma e a Mantova (per completare il trittico delle edizioni 2022) e le figurine che completano l’album di Interno Verde Ferrara. Il negozio sarà aperto sia sabato 17 che domenica 18 settembre dalle 9 alle 19.

Per iscriversi a Interno Verde ed esplorare già da ora, attraverso la mappa online, i 50 giardini che apriranno porte e portoni ai visitatori: www.internoverde.it

Per conoscere l’originale laboratorio floreale di Wildflowers, i suoi prodotti e l’idea alla base di questa nuova attività: www.wildflowerslab.it

Interno Verde è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune e dall’Università di Ferrara, dall’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, dall’Associazione Nazionale Pubblici Giardini, dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia.

Partecipa alla discussione