Siamo entusiasti di annunciare l’inizio di una nuova stagione sugli sci con Milano Ski Team.
A partire dal mese di ottobre, è possibile iscriversi ai nostri corsi pensati per soddisfare le esigenze di atleti di diverse età e livelli di abilità.
La proposta di Milano Ski Team si sviluppa su tre filoni di corsi:
Into the SNOW: Per giovani sciatori in erba (età 3-5 anni) con un corso di 30 ore che inizia a gennaio.
Into the SKI: Per giovani sciatori in età pre-agonistica (età 5-10 anni).
Into the RACE: Per atleti agonisti interessati alle competizioni.
Le iscrizioni ufficiali sono state aperte il 1º ottobre.
Le date d’inizio dei Corsi sono:
dicembre per Into the Ski
gennaio per Into the Snow.
La location dei Corsi sarà Chiesa in Valmalenco per l’intera stagione invernale, località a circa due ore da Milano, con cui vi è una partnership che dura da ormai sei anni.
Per fugare ogni dubbio vi diamo appuntamento a martedì 7 novembre, alle 21, con una video Zoom in cui saranno esposte le proposte, presentato il team di lavoro e verrà data la possibilità ai genitori interessati di fare domande per avere tutte le ulteriori informazioni necessarie.
Safety first
Per tutti i nostri ragazzi è obbligatorio l’uso del paraschiena, un dispositivo di protezione in materiale plastico pensato per essere un vero e proprio guscio in grado di distribuire e dissipare gli impatti evitando gravi danni alla colonna vertebrale.
Obbligatorio in tutte le competizioni sciistiche, ne richiediamo l’uso anche per i corsi di preagonismo, un passo responsabile per ridurre i rischi e garantire la sicurezza dei nostri atleti in ogni momento sugli sci.
Living by our focus values / Focus on values
Puntiamo sull’identità, sul riconoscimento, sul sentirsi parte di un gruppo e di un progetto.
Questi valori sono un approccio importante per creare un ambiente accogliente e coinvolgente nei corsi di Milano Ski Team, elementi fondamentali per aumentare la motivazione degli atleti. Quello che vogliamo suscitare è un vero e proprio senso di appartenenza che spinge i nostri ragazzi a essere un tutt’uno, e a far sì che ci sia sempre attenzione verso i meno esperti.
Un senso di identità che è anche espresso attraverso l’indosso della nostra divisa, senza che ci siano differenze tra agonismo e preagonismo.
Questo senso di appartenenza potrà permettere anche i più piccolini di respirare l’aria “Race”. Significherà vivere attraverso il contatto con i più grandi la passione e l’adrenalina associata alle competizioni sciistiche. Gli atleti agonisti spesso ricercano questa esperienza di vivere appieno il mondo delle gare e delle sfide sugli sci, e “respirare l’aria Race” rappresenta questa dedizione e coinvolgimento.
Infine ci distinguiamo nell’offerta anche per l’attenzione ai particolari come l’alimentazione.
Oggi giorno la massima attenzione ai dettagli come allergie e intolleranze è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere degli atleti e questo avviene anche sulle piste da sci con Milano Ski Team.
La cura anche di questi particolari garantisce un ambiente sano, sicuro e accogliente per gli atleti e dimostra un impegno totale nei confronti non solo degli atleti in sé ma anche della loro salute generale.
Vi aspettiamo il 7 novembre online!
Contatti: Per ulteriori dettagli, iscrizioni o informazioni, è possibile contattare Erika Pozzi, Responsabile dei progetti, al numero +39 348 779 5567.