Onesporter ritorna a Rimini Wellness. Tante novità.

L’eccellenza del Fitness di Rimini Wellness, nella neonata Innovation Arena sta ospitando le StartUp innovative nel mondo dello Sport e Onesporter ha portato la sua eccellenza italiana con la declinazione nel Wellbeing Aziendale.

Dallo sport al Wellbeing aziendale

ONESporter, in fiera con la sua innovativa piattaforma di pianificazione e monitoraggio della performance per gli atleti.
L’obiettivo originale era integrare nel mondo dello sport agonistico la tecnologia disponibile al fine di migliorare il lavoro del coach e le performance degli atleti attraverso la digitalizzazione e l’IoT.
Ma la piattaforma è andata ben oltre, customizzando le sue funzionalità anche per programmi di allenamento pensati per wellbeing aziendale con il Gruppo NHOA.

Sul palco dell’Innovation Arena il CEO di ONESporter, il 31 enne friulano Andrea Lazzaro, il CEO del Gruppo NHOA Carlalberto Guglielminotti e il Direttore Tecnico del NHOA Élite Program Alessandro Serra hanno dialogato unendo temi come Innovazione, Wellbeing, Diversity & Inclusion.

Andrea Lazzaro
“La visione che riponiamo in questo grande progetto mette al centro le persone, supportate dalla tecnologia che permette di collaborare e di rendere i professionisti un vero e proprio team: uniamo assieme il benessere fisico, il benessere mentale e l’ottimizzazione della performance al fine di far rendere al meglio i collaboratori dell’azienda. In questo caso il progetto con il Gruppo NHOA è molto ampio e NHOA powered by ONESporterè efficace proprio perché riporta in azienda l’esperienza che abbiamo costruito in contesti d’élite all’avanguardia con i professionisti di alto livello di cui NHOA dispone e consente loro di interagire con le persone in maniera semplice ed efficace, nonostante si parli di quasi 600 persone in 5 continenti. Dal nostro punto di vista il valore umano conta molto e siamo certi dare in mano ai nostri utenti dati fondamentali per la loro crescita – sotto ogni punto di vista – possa dar ancora più valore e professionalità ai coach del progetto, oltre che fidelizzante i dipendenti al 100%.

La tecnologia è cruciale nel potenziare i percorsi di benessere aziendale, offrendo strumenti che migliorano la salute fisica e mentale dei dipendenti, aumentano la produttività e promuovono un ambiente di lavoro positivo. Una delle maniere in cui la tecnologia può integrarsi è proprio l’utilizzo di un’app personalizzata per l’azienda che vada a racchiudere tutti i valori cruciali che devono ottimizzare il lavoro dei collaboratori.

Personalizzare e analizzare i dati di utilizzo sono poi tutti processi automatizzati da ONESporter (NHOA Élite) in base ad ogni dipendente, in maniera da monitorare le loro preferenze, e in questo modo i professionisti che utilizzano la piattaforma possono suggerire attività e risorse specifiche per ciascun individuo, aumentando l’efficacia dei programmi di benessere.

Integrando queste tecnologie nei programmi di benessere aziendale, le aziende possono creare un ambiente di lavoro più sano e produttivo, migliorando il benessere generale dei dipendenti e, di conseguenza, le performance aziendali complessive.

Il benessere fisico e mentale dei dipendenti è un fattore cruciale oggi nelle richieste aziendali. 

Carlalberto Guglielminotti

“Il benessere dei nostri collaboratori è da sempre al centro della nostra visione aziendale. Grazie al supporto di Andrea Lazzaro e Onesporter, siamo riusciti ad organizzare il NHOA Élite Program attorno ad una soluzione tecnologica capace di promuovere il benessere fisico di tutti i nostri collaboratori, un prezioso strumento volto a migliorare la qualità della vita, sia a livello professionale che privato. Questo progetto è un esempio concreto di come l’innovazione e la tecnologia possano creare valore aggiunto non solo per le aziende in generale, ma anche per ogni singolo collaboratore, favorendo un ambiente di lavoro più sano e produttivo” ha commentato Carlalberto Guglielminotti, CEO del Gruppo NHOA

Il caso del Gruppo NHOA con il suo Fondatore e CEO Carlalberto Guglielminotti è stato lungimirante e la prima pietra. Avendo lui e la sua multinazionale, messo alla base della piramide il Benessere dei propri dipendenti, ecco che aveva bisogno di uno strumento agile, una app che racchiudesse in un unico involucro tutti gli attori che servivano per garantire il massimo benessere.
Nel NHOA Élite Program, ci sono professionisti del calibro di Alessandro Serra, Direttore Tecnico del NHOA Élite Program, che coordina il team di coach: fisico e della mente, uniti e connessi tra loro e con tutti i collaboratori di NHOA da Onesporter.

La collaborazione con il Gruppo NHOA ha portato alla customizzazione dell’app, che è diventata NHOA by Onesporter dove Professionisti e Dipendenti gestiscono a 360 gradi il loro Benessere, in tutti gli aspetti, mentali e fisici. In questo modo, grazie all’app tutti possono monitorare e vedere i loro progressi e l’andamento del loro allenamento, con l’obiettivo di migliorare il loro livello di Benessere.” – questo il commento del CEO e Founder di ONESporter, il 31enne Andrea Lazzaro.





Partecipa alla discussione