L’Isola del Cinema presenta Isola Mondo: Edizione Speciale “Il Pianeta Racconta”

Dopo il grande successo dell’edizione online “Riprendiamoci il futuro!”, L’Isola del Cinema torna a presentare un’Edizione Speciale, intitolata IL PIANETA RACCONTA e dedicata all’Ambiente, ai Talenti Italiani e al Cinema di qualità.

Le proiezioni si terranno tra il 10 e il 23 Dicembre, presso la storica sala dell’ex Filmstudio a Trastevere, Spazio Scena. Un fitto programma di incontri, proiezioni, dibattiti e presentazioni letterarie, per un evento che ci accompagnerà fino a Natale e punta come sempre sul Nuovo Cinema Italiano e sulle novità in arrivo dall’estero, sezioni che caratterizzano la linea artistica del Festival, che si è sempre connotata per rappresentare una ribalta per i registi italiani e internazionali, oltre che per l’attenta selezione di film d’Autore.

L’Isola del Cinema quest’anno ha conquistato anche i primi posti della classifica mondiale sulle più affascinanti Sale all’aperto di Cinema, rientrando tra i 40 luoghi più suggestivi per il prestigioso magazine britannico “Time Out”, in cui poter godere del fascino della suggestiva location dell’Isola Tiberina, insieme alle emozioni e al piacere della visione del film dal vivo.
Il Programma della 27° edizione de L’Isola del Cinema verrà presentato il prossimo 3 dicembre in Conferenza Stampa, alle ore 12:00 presso lo Spazio Scena, e propone un interessante cartellone di film selezionati per la loro qualità e assonanza con i temi cardine di quest’anno: l’ambiente, la sostenibilità e le donne. Occhi puntati sulle novità del 2021, sui film e documentari che hanno fatto dibattere e sui nuovi registi e talenti italiani che con le loro opere cinematografiche stanno ottenendo importanti premi e riconoscimenti.

L’Isola del Cinema è organizzata dall’Associazione Culturale “Amici di Trastevere”, con il contributo del MiC (Ministero della Cultura), il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia e vanta come partner culturale il Goethe-Institut.
Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

L’evento che si terrà a Spazio Scena è ad ingresso gratuito.

SPAZIO SCENA Via degli Orti d’Alibert 1, Roma www.scenaweb.it

CONTATTI: Per le prenotazioni: 366 8301304 info@scenaweb.it eventi@scenaweb.it

Fonte: dolomitiunesco.info

Partecipa alla discussione