Il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport durante il Camp estivo Azzurro 2000 a Lignano Sabbiadoro

Il premio “Costruiamo Gentilezza nello sport”, che valorizza la Gentilezza attraverso lo sport, gli sportivi e le realtà sportive è stato consegnato Ad Azzurro 2000 e alla sua Direttrice Tiziana Candoni per il suo impegno nel promuovere lo sport per tutti offrendo supporto educativo e sociale, dal 2000.

Il Premio, rappresentato dalla Maglia di Costruiamo Gentilezza è un simbolo che vuole portare la Gentilezza ad essere un Comportamento Diffuso tra i giovani, che saranno persone, uomini e donne gentili del domani.

Alla professoressa Tiziana Candoni è stato consegnato il riconoscimento per i 33 anni di camp per bimbi e ragazzi dai 6 ai 17 anni mettendo in campo costanza, professionalità e passione per i giovani e lo sport.

Il Camp estivo Azzurro 2000 che si svolge a Lignano all’Italia Bella Village è il primo camp estivo in Italia a ricevere il riconoscimento Nazionale.

Lo Sport come maestro di vita è un modo per educare e comunicare con i giovani che hanno bisogno di guide.
Nei Camp di Azzurro 2000 i ragazzi sono seguiti giorno e notte ( con sorveglianze notturne) da istruttori qualificati, da insegnanti, che seguono i ragazzi passo passo nelle loro attività. Lo Sport educa alla cooperazione, educa ad adattarsi e a rispettare l’altrui prossimo.

Ricordiamo che il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport è un simbolo dall’alto valore sociale, riconosciuto per meriti, a chi ha costruito pratiche di gentilezza significative per il bene comune, mettendo al centro i ragazzi, diventando un esempio di “costruttore di Gentilezza”. 

La consegna ieri sera a Lignano, al Camp Azzurro 2000 alla presenza dei ragazzi partecipanti al camp e davanti alcuni genitori.





Partecipa alla discussione