In occasione degli ultimi giorni della mostra “Incontri. 50 anni di fotografie e racconti”, che si concluderà il 1° ottobre a Palazzo dei Diamanti e che racchiude oltre 300 scatti di Guido Harari, il fotografo sarà in mostra per incontrare il pubblico.
Dopo il successo di presenze dello scorso 6 settembre con “Una serata con Guido Harari”, l’artista torna a Ferrara il 29 e 30 settembre e, dalle 18 e fino alle 23.30 (con chiusura della biglietteria alle 22.30), accoglierà i visitatori che entreranno in mostra e sarà disponibile a condividere racconti e firmare copie del catalogo. Il pubblico potrà ascoltare dalla viva voce del fotografo gli aneddoti che accompagnano i suoi scatti più iconici, dalle prime esperienze nel mondo della musica, che lo hanno portato a immortalare veri miti di più generazioni (da Fabrizio De André ai Rolling Stones) ai ritratti più intimi delle grandi personalità della cultura e dello spettacolo, dalla poetessa Alda Merini al regista Michelangelo Antonioni, da Sophia Loren a Ennio Morricone. “Nella mostra”, come spiega lo stesso Harari, “convivono passato, presente e futuro, creando nuovi momenti di scambio e di storie”. Per partecipare è necessario possedere il biglietto di ingresso, non prenotabile, ma acquistabile esclusivamente il giorno stesso di visita (dalle 18 alle 22.30) alla biglietteria di Palazzo dei Diamanti.

Sempre il 29 e 30 settembre, e anche il 1° ottobre, dalle 16 alle 18, Guido Harari sarà presente al bookshop di Palazzo dei Diamanti per firmare le copie del catalogo della mostra “Incontri”, edito da Rizzoli Lizard.
Le due serate sono organizzate dalla Fondazione Ferrara Arte in collaborazione con il Caffè dei Diamanti: è infatti previsto uno sconto del 20% sui drink acquistati durante la serata al bar, presentando il biglietto della mostra. Un dj set con le canzoni più celebri dei protagonisti musicali della mostra accompagnerà entrambi gli appuntamenti negli spazi esterni della caffetteria.
A Palazzo dei Diamanti, sempre con lo stesso ingresso, si può visitare anche la mostra “Thesauros” di Agostino Arrivabene, che raccoglie quaranta opere, fra dipinti, disegni e sculture, realizzate dall’artista lombardo dal 1985 a oggi. L’artista sarà a Ferrara sabato 23 settembre, alle 16 e alle 18, per “Un pomeriggio con Agostino Arrivabene”: racconterà come è nata l’esposizione ferrarese, curata da Vittorio Sgarbi, il suo percorso artistico, il legame che accomuna le sue opere e le tecniche utilizzate. Info: www.palazzodiamanti.it.