Fondazione dalla Terra alla Luna, in mostra le opere sui ponti comunicativi per l’autismo

Vernissage della mostra organizzata dalla Fondazione dalla Terra alla Luna ets-ente del terzo settore in programma per venerdì 24 novembre 2023 alle 18:30 al Palazzo della Racchetta (via Vaspergolo 6, Ferrara). In esposizione le opere pittoriche dell’artista Alessandro Zanirati.

La mostra – si legge nella locandina dell’evento – è organizzata dalla Fondazione dalla Terra alla Luna con l’aiuto e il sostegno di figure esperte del settore e prevede l’esposizione di opere dipinte da uno speciale artista, che costruisce ponti comunicativi ed emozionali anche laddove l’autismo tende a renderli difficili.All’inaugurazione è previsto l’intervento di saluto dell’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti.
A moderare l’incontro sarà l’insegnante di sostegno formata nei disturbi dello spettro autistico Simonetta fabian con introduzione della presidente della fondazione Mariella Ferri, il restauratore ed esperto d’arte Enrico ravegnani e la presentazione delle opere da parte dello stesso artista Alessandro Zanirati.

Sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 la mostra resterà aperta al pubblcio senza prenotazione con orari 10:30-12:30 e 15:30-18:30.





Partecipa alla discussione