Fiera di Santa Zita, nonostante il tempo incerto migliaia di persone alla Foce

Nonostante il tempo incerto migliaia di persone si sono riversate tra le strade del quartiere Foce per la tradizionale fiera di Santa Zita.

Anche quest’anno i genovesi non hanno voluto mancare all’appuntamento con una delle fiere più sentite e importanti per la città che ha animato le strade con circa duecento banchi di merci varie e produttori.

«Il tempo incerto di oggi – dice l’assessore al Commercio, alle Proloco e alle Tradizioni Paola Bordilli – non ha scoraggiato i genovesi che anche quest’anno non hanno voluto rinunciare alla fiera di Santa Zita. È stato molto bello quest’oggi vedere migliaia di genovesi girare tra i banchi, a dimostrazione che eventi come questi sono sentiti sia dai cittadini che dai commercianti. E con piacere molte persone hanno anche partecipato ai tradizionali Vespri e processione per le vie della Foce assieme alla Parrocchia e alle Confraternite.

Ringrazio tutti i Genovesi e non che hanno partecipato a questa Festa del quartiere e chi ha reso possibile l’organizzazione della fiera». La fiera, retaggio dell’enclave dei commercianti lucchesi in città e diventata appannaggio di tutti i genovesi, è da sempre il culmine della settimana di celebrazioni religiose dell’omonima santa.

Partecipa alla discussione