Festival Bonsai a Ferrara – Firmamento Collettivo con Kalergi! Il complotto dei complotti”

Un fine settimana ricco di proposte al Festival Bonsai del teatro Ferrara Off, in viale Alfonso I d’Este 13 a Ferrara, nell’ambito di Estate sul Baluardo. 
Sabato 11 alle ore 21:15 la compagnia Firmamento Collettivo conclude la sua residenza artistica in città con il secondo appuntamento dedicato ai complotti: dopo quello locale sul Mago Chiozzino, porta in scena “Kalergi! Il complotto dei complotti”. Il riferimento è alla teoria realmente esistente per la quale i processi migratori non sono altro che una copertura per una sostituzione etnica europea voluta ‘dall’alto’. Nello spettacolo di Firmamento Collettivo il Piano Kalergi è realmente in atto e agisce su tutti i livelli: dalle Alte Sfere che sovvenzionano e dirigono l’intera struttura, fino alle Cellule dello Spettacolo che si occupano di fare propaganda per coprire i veri intenti dell’organizzazione. Uno scenario distopico che farà riflettere.
Domenica 12 giugno torna invece il microteatro, con tre spettacoli: “Oscilla. Connections in space” dove un danzatore, collegato a dei sensori, darà vita ad una performance multimediale di luci, suoni e  visioni. “Stupro”, un progetto che vuole rendere il momento teatrale uno spazio attivo di discussione e confronto etico e politico sul tema della violenza sessuale. “Welcome to Berlin”, proiezione di uno spettacolo teatrale in forma di video serie, che racconta una coppia in crisi nell’arco di 94 ore. Sarà possibile assistere agli spettacoli in tre diverse fasce orarie: 18:30, 20, 21:30. Per informazioni e prenotazioni: www.ferraraoff.itinfo@ferraraoff.it

Partecipa alla discussione