Ferrara, il Palio e gli eventi dell’estate ‘viaggiano’ su scala nazionale. Prosegue l’azione di promozione della città e delle sue meraviglie

Partirà domani, domenica 12 maggio, la campagna Mediaset di promozione di Ferrara per la ricca stagione di eventi programmati per la primavera e l’estate. Gli spot celebrano il Palio di Ferrara – conosciuto come tra i più antichi al mondo e fortemente legato al periodo rinascimentale della città estense -, la mostra dedicata ad Escher a Palazzo dei Diamanti e gli eventi che si terranno durante l’estate nella riqualificata e suggestiva Nuova Darsena come anche nel centro storico.  

Sono previste 125 messe in onda dello spot da 15 secondi, anche con prime e seconde serate su Canale 5 e Rete4. A queste si aggiunge un piano di promozione della città –  integrato nell’offerta televisiva – nelle stazioni ferroviarie di Milano e Padova, dove lo spot girerà per 261.000 volte. La capacità di diffusione della campagna, nelle statistiche dichiarate dall’emittente, è di 14 milioni e 534 mila contatti totali stimati.

Nel solco di quanto già tracciato negli scorsi anni, si tratta di una nuova campagna pubblicitaria e informativa su scala nazionale volta a far conoscere le bellezze di Ferrara e le sue proposte turistiche, culturali, artistiche e commerciali fuori dai confini locali.

La campagna televisiva e nelle stazioni ferroviarie è promossa dall’Amministrazione Comunale, col sostegno di Ferrara Tua, nell’ambito del progetto Ferrara Rinasce. Il collegamento, per maggiori informazioni, è il sito “InFerrara.it”, sul quale sono disponibili i nuovi pacchetti e le nuove esperienze turistiche. Prenderà avvio da domani e sarà attiva fino al 25 maggio.

Gli spot tv saranno trasmessi per due settimane nella fascia news del mattino di Canale 5 e di Rete 4, nelle prime serate di Rete 4 e nel palinsesto completo delle news di TGCOM24, oltre alle fasce di intrattenimento di Canale 5 e di Rete 4 durante la fascia pomeridiana. In particolare, oltre che durante i TG, Ferrara sarà presente su Rete 4 durante ‘Forum Pomeriggio’ e ‘Zona Bianca’, e su Canale 5 su ‘Mattino 5 News’ condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi.

La prima messa in onda sui canali generalisti è prevista domani mattina nel contesto del TgCom24, nella fascia della prima mattinata e per tutto il giorno (08:35, 12:20, 14:29, 16:55 e 22:29 e alle 22:55). Su Rete 4 sarà in onda già da domani sera, previsto per le 22:45, all’interno del programma Zona Bianca, il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi.