Ferrara Film Festival 2024: gli appuntamenti di martedì 24 settembre

Martedì 24 settembre il Cine-Village di piazza Trento e Trieste aprirà le porte a nuovi volti del cinema italiano come Alice Luvisoni, Chiara Vinci e Giulia Cavallo. Inoltre, aprirà le porte alle proiezioni dei film in concorso una location storica di Ferrara: la Sala Estense.

Programma

Cine Village Mazda Lounge – Piazza Trento Trieste

Alle ore 11:00 appuntamento con le interviste alle “eccellenze creative”. All’interno del box targato “Autosalone Mazda Cavour” gli ospiti saranno Federica Cecchin, Enrico De Lazzaro, Marcello Cesena e i rappresentanti di Confcommercio.

Nel pomeriggio, alle ore 16:00, il Ferrara Film Festival Talk Show accoglierà le guest star Alice Luvisoni, Chiara Vinci e Giulia Cavallo.

Sala Estense – Piazza del Municipio

All’interno di questa bellissima sala teatrale alle ore 16:00 avranno inizio le proiezioni

Lungometraggio:

  • N.E.E.T. (Italy, 92′). Director: Andrea Biglione. Cast: Daniele Locci, Alice Luvisoni, Chiara Vinci, Giulia Vittoria Cavallo

Cortometraggi:

  • Senza Fiato (Italy, 15′). Director: Max Cavalieri

Intervento di Confcommercio Ferrara

  • The Fisherman, The Alien, The Sea (Italy, 9′). Director: Elisabetta Zavoli

NOTORIOUS CINEMAS FERRARA- Via Darsena

La giornata si concluderà alle ore 22:00 con gli ultimi film in selezione:

Lungometraggio

  • Amici Per Caso (Italy, 94′). Director: Max Nardari. Cast: Filippo Contri, Filippo Tirabassi, Giulia Schiavo

Cortometraggi

  • Spring Waltz (Italy, 11′). Directors: Stefano Lorenzi, Clelia Catalano
  • The Bottle (France, 6′). Director: Xavier Mesme

N.B: il programma ufficiale è consultabile sul sito www.ferrarafilmfestival.com

SCHEDE GUEST OSPITI

Alice Luvisoni

Alice Luvisoni è un’attrice, modella e content creator italiana, nata nel 2001. Ha interpretato il ruolo di Carlotta nella quarta stagione di SKAM Italia (2020), disponibile su Netflix. Oltre alla recitazione, è molto attiva sui social, con il canale YouTube “AliLuvi” dove condivide riflessioni su temi cari alla Generazione Z, come relazioni e crescita personale. Nel 2024 sarà protagonista nel film NEET di Andrea Biglione, in concorso al Ferrara Film Festival​.

Chiara Vinci

Chiara Vinci, nata a Marsala nel 1995, è un’attrice italiana che ha iniziato il suo percorso artistico a soli sei anni nei laboratori teatrali scolastici. Ha partecipato a vari progetti cinematografici, tra cui Momenti di trascurabile felicità di Daniele Luchetti, oltre a lavorare con un regista come Paolo Genovese. Il suo primo ruolo da protagonista è stato per il film NEET.

Giulia Vittoria Cavallo

Giulia Vittoria Cavallo, nata a Ceglie Messapica nel 1997, è un’attrice italiana con una formazione versatile nel teatro e nel cinema. Oltre a partecipare a “Cani Randagi” di Alessandro Zizzo, ha lavorato in teatro recitando in “L’ora esatta”, uno spettacolo da lei scritto, e “L’uomo è uomo”, diretto da Kabir Tavani. Inoltre, è stata protagonista del cortometraggio “Nei miei occhi“, che esplora le fasi emotive della separazione​.

UFFICIO STAMPA FERRARA FILM FESTIVAL

E-mail: press@ferrarafilmfestival.com

Sito Ufficiale | Area Stampa|Contatti