Un festival interamente dedicato al pianoforte,
sei talentuosi pianisti e due concerti a serata
Savi: “Confermata la prestigiosa collaborazione con il Conservatorio Tartini”
Tartini Piano Master torna, per il secondo anno, a Palmanova. Un festival interamente dedicato al pianoforte, sei talentuosi pianisti e due concerti a serata per viaggiare nel repertorio dei grandi Maestri della musica. Sul palco, giovani artisti, tutti pluripremiati e impegnati al Master di secondo livello in pianoforte. Maratona pianistica a cura del Conservatorio Tartini di Trieste. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
Si inizia giovedì 10 ottobre, alle ore 20.30 con Mattia Groppello che esegue F.Schubert e
Andrej Shaklev che esegue J.S.Bach/F.Busoni, F.Chopin, R.Strauss/P.Grainger, S. Rachmaninoff. Si proseguirà venerdì 11 ottobre, sempre alle 20.30, con Luca Chiandotto che eseguirà F. Liszt, F. Chopin, J.S.Bach/F.Busoni, L. van Beethoven, C. Debussy, Paganini/Liszt e Kostandin Tashko con J. Haydn, F. Chopin. Infine sabato 12 ottobre, alla stessa ora 20.30, Alessandra Fornasa suonerà F. Chopin, Wagner-Liszt, M. Ravel e Matteo Bevilacqua con W. A. Mozart, L. Berio, J. S. Bach, G. Ligeti, N. Paganini/F. Liszt, F. Chopin, F. Liszt.
Silvia Savi, assessore comunale alla cultura: “Per il secondo anno si conferma questa bellissima e prestigiosa collaborazione tra Comune e Conservatorio Tartini di Trieste. Tre serate di alto livello musicale, con sei giovani musicisti già affermati per il loro riconosciuto talento. I grandi compositori che hanno fatto la storia della musica. Un connubio unico e che merita un palco come quello del nostro teatro comunale”.